Hai la certezza di usare un'acqua sana, pura e incontaminata?

Richiedi gratis l'analisi dell'acqua del rubinetto di casa tua!a costo zero

€0

Acqua sana per bere e cucinare in sicurezza

Installazione rapida senza bucare il lavello

Aiuta l'ambiente a ridurre il consumo di plastica

Richiedi gratis il test

Dentro l'acqua che utilizziamo quotidianamente per cucinare, lavare e sciacquare i tuoi alimenti, spesso si nascondono diverse sostanze inquinanti e altamente nocive per il nostro organismo

Richiedi un'analisi gratuita e senza impegno e scopri la composizione della tua acqua di casa

Vito e Sonia
Ci siamo stupiti nello scoprire la bassa qualità dell'acqua che consumavamo ogni giorno per cucinare...
Gino e Mary
Ammetto che inizialmente eravamo scettici, ci è servita una dimostrazione pratica per realizzare che non stavamo utilizzando un'acqua sana per bere e per cucinare, ve lo consigliamo!

Perché l'acqua che esce dal mio rubinetto dovrebbe essere "inquinata"?

L'acqua dell'acquedotto viene sempre controllata per attestarne la "potabilità". Il problema però è che l'acqua percorre diversi chilometri prima di arrivare al rubinetto di casa tua.

Ti sei mai chiesto in che condizioni l'acqua arriva al tuo rubinetto?

Nella maggior parte dei comuni italiani le reti idriche risalgono agli anni 50/60 e sono composta da tubature in piombo, ferro zincato e acciaio che, degradandosi nel tempo, rilasciano sostanze indesiderate, inoltre la loro usura permette l'infiltrazione di sostanze inquinanti presenti nel terreno.

Tubatura nuova e deteriorata a confronto

Per questo motivo anche se l'acqua all'acquedotto riporta valori "accettabili", nel momento in cui arriva a casa tua, potrebbe essere ricca di sostanze inquinanti.

Richiedi gratis e senza impegno l'analisi dell'acqua

Ti ricontatteremo in poco tempo per spiegarti come funziona il nostro test e fissare un appuntamento:

Cosa può contenere un bicchiere d'acqua?

Scoprilo con un test gratuito e senza impegno sulla qualità dell'acqua di casa tua

Scopri l'offerta senza impegno

I principali parametri che verranno misurati dai nostri esperti:

Durezza dell'acqua
Conducibilità elettrica
Residuo fisso
Richiedi gratis il test
Laura, 28 anni
« L'installazione del depuratore ha soddisfatto le mie esigenze... La cosa che più mi ha colpito è il sapore del cibo: la frutta che lavo, la pasta con cui cucino, è diventato tutto più sano... »
Verdiana, 34 anni
« Ero passata all'acqua in vetro e per un momento mi sono accontentata... Ma poi ho scoperto che potevo avere acqua pura e sana direttamente a casa, anche per cucinare...  »
Andrea, 36 anni
« La cosa che ci ha stupito è che l'acqua che abbiamo sempre acquistato non era poi così pura... Ci siamo resi conto dell'importanza dell'acqua nella cucina e nella cottura... »

Sei sicuro che acqua potabile sia sinonimo di acqua salutare?

Quasi tutti danno per scontato che l'acqua del rubinetto delle nostre case, essendo potabile, sia anche incontaminata, sicura e buona per bere e per cucinare.

Purtroppo però non è così:, ecco cosa potrebbe contenere:

Nonostante l'acqua dell'acquedotto rispetti dei valori massimi e minimi per legge, al suo interno spesso sono presenti diverse sostanze inquinanti che possono nuocere gravemente alla nostra salute., come:

Queste sono solo alcune delle sostanze inquinati che abbiamo rilevato nell'acqua durante lo svolgimento dei nostri test:

Arsenico
Fluoro
Ormoni
Microplastiche
Alluminio
Benzocaina
Pesticidi
Metalli pesanti
PET
Calcare
Farmaci
Amianto
Virus
Batteri

Le sostanze inquinanti presenti nell'acqua, a lungo andare, possono provocare l'insorgenza di patologie problematiche come:

Calcoli renali e/o renella

Pressione alta

Problematiche circolatorie

Problematiche alle ossa

Difficoltà nella digestione

Acidità di stomaco

Scopri quale sostanze inquinano l'acqua di casa tua:
Richiedi gratis il test
Scelta ecologica e conveniente
Richiedi gratis e senza impegno l'analisi dell'acqua

Ti ricontatteremo in poco tempo per spiegarti come funziona il nostro test e fissare un appuntamento:

Cosa può contenere un bicchiere d'acqua?

Scoprilo con un test gratuito e senza impegno sulla qualità dell'acqua di casa tua

Scopri l'offerta senza impegno

I principali parametri che verranno misurati dai nostri esperti:

Durezza dell'acqua
Conducibilità elettrica
Residuo fisso
Richiedi gratis il test
Monica PizziMonica Pizzi
11:16 11 Jan 22
Ho il depuratore da un anno circa, ho appena eseguito la manutenzione e sono veramente soddisfatta. Mi hanno sanificato il dispositivo, sostituito quasi tutte le componenti interne della macchina e fatto un controllo che tutto fosse okay. Complimenti al tecnico Fabio molto disponibile e capace.
Michela BellusciMichela Bellusci
09:50 07 Jan 22
Ho il depuratore da circa un’anno, ho deciso di fare questa recensione ora per il comportamento ottimo dell’azienda nel periodo successivo all’installazione. Ho avuto un piccolissimo problema legato al depuratore, ho segnalato il problema e ne giro di un giorno sono intervenuti e l’hanno risolto in maniera totalmente gratuita e professionale. Azienda veramente seria, che segue chiunque installi il depuratore in qualsiasi sua esigenza.
Alessandro ParadisoAlessandro Paradiso
08:39 05 Jan 22
Incuriosito, ho voluto effettuare un test dell'acqua e a distanza di un mese mi ritengo soddisfatto di aver voluto installare il depuratore.Qualità e professionalità! Consiglio a tutti
LoryLory
19:28 04 Jan 22
Bhe, che dire.. non tornerei mai più indietro. Anzi, dopo 3 mesi da quando l’abbiamo installato mi continuo a domandare come facevamo senza. Viviamo in un appartamento senza ascensore e sinceramente in famiglia abbiamo notato tutti quanto la nostra vita (a livello di comodità) sia cambiata.Oltre questo aspetto durante la dimostrazione effettuata dal Sig.Raffaele in casa nostra ci siamo accorti che l’acqua che usavamo per cucinare non era così pura come ce lo immaginavamo. Quindi oltre ad una comodità impagabile, ora abbiamo anche la garanzia di utilizzare un’acqua realmente sana e controllata.Devo dire anche che da quando ho deciso di acquistare a quando sono venuti a installare il depuratore il lasso di tempo è stato bassissimo. Non posso far altro che consigliare a tutti questa società. Ci siamo trovati benissimo!
Anouar El MoutkaniAnouar El Moutkani
15:02 04 Jan 22
Installato il depuratore circa 2 mesi fa! Mai più comprerò una bottiglia d'acqua né tornerò indietro! Consiglio a tutti!
Margherita BonomiMargherita Bonomi
20:54 18 Nov 21
abbiamo fissato un appuntamento per curiosità per cercare di capire il costo e i benefici di un depuratore e Massimiliano è stato fantastico! ci ha spiegato tutto, in tempi anche piacevoli, è stato cordiali simpatico e soprattutto onesto! ci ha fatto un test sui residui fissi, ed è risultato che l'acqua di casa non fosse in uno stato pietoso, per questo motivo ricalco sulla sua onestà di Massimiliano che non ha insistito sulla vendita! test che è stato di sollievo per la mia famiglia e che sicuramente consiglierò ad amici e parenti
gigi _gigi _
16:29 13 Nov 21
Complimenti alla cortesia e alla disponibilità di Rocco nella presentazione di sorgentelight. Gentili e disponibili ora aspettiamo l'istallazione. Lo consigliamo a tutti.
Lucia BarbatoLucia Barbato
09:14 07 Nov 21
Voglio ringraziare l'esperto Raffaele Potenza che il 30ottobre scorso è venuto a casa nostra per una semplice analisi dell'acqua. Non era nostra intenzione, al momento, installare il depuratore, ma Raffaele con la sua dettagliata e chiara spiegazione, dimostrazione della qualità della nostra acqua potabile, con la descrizione del prodotto e delle sue funzioni, ci ha resi consapevoli ancora di più dell'utilità di averlo e quindi lo abbiamo preso. Installazione veloce, dopo tre giorni dalla dimostrazione. Molto soddisfatti dell'acquisto e della gentilezza, disponibilità immediata nell'assistenza , pazienza e professionalità di Raffaele. Grazie anche ai tecnici Fabio ed Alessan dro gentili ed attenti durante l'installazione.
Lorenza BelloniLorenza Belloni
16:11 30 Oct 21
Oggi io e il mio compagno abbiamo comprato il depuratore dal grande consulente Rocco. Gentilezza e disponibilità degni di un ottimo consulente come lui. Ora aspettiamo solo l'installazione del depuratore a casa.Consigliatissimo
Giovanna CappaGiovanna Cappa
13:52 23 Oct 21
Oggi è venuto Lorenzo di Sorgente light, a casa nostra, per la prova dell'acqua nonostante noi avessimo già un depuratore da più di 10 anni volevo essere sicura che fa ancora bene il suo lavoro, altrimenti avrei dovuto cambiarlo perché ero un po' scettica e compravo l'acqua in bottiglia. Devo dire che, nonostante io ero dubbiosa perché pensavo che per vendermi un nuovo depuratore magari mi avrebbe detto che l'acqua del mio depuratore non era buona e non essendo un'esperta in materia, avrebbe potuto farlo invece devo dire che è stato molto professionale, serio e corretto. Non è così scontato trovare persone oneste oggi giorno, per cui grazie! Ci ha spiegato tutto molto bene e mi ha convinto a bere di nuovo l'acqua del mio depuratore perché è buona, se avessi bisogno un giorno di un nuovo depuratore chiederei di lui, perché sa fare bene il suo lavoro e mi fido. Grazie 👍👋
Massimiliano SannaMassimiliano Sanna
08:40 19 Aug 21
Acquistato il nuovo depuratore da loro, tecnico molto competente, lavoro svolto molto diligentemente è di altissima competenza. Prodotto molto valido. Lo consiglio, sia per la sua macchina; che per la sua qualità. Genera acqua di alta qualità, sia naturale che frizzante. Solo la bombola del gas, per erogare l'acqua frizzante; è leggermente ingombrante, ma non dà noia. Il mio voto è assolutamente ottimo. Lo comprerei di nuovo. Il prima possibile, vi ricontatterò per acquistare, l'osmosi per lavare; sicuramente sarà altezza dei vs prodotti.
js_loader

Come funziona il nostro test sull'acqua di casa tua?

Il test gratuito e senza impegno ha l'obiettivo di mostrare quali sostanze inquinano l'acqua che utilizzi quotidianamente per bere, cucinare, lavare e per sciacquare gli alimenti. 

Durante l'incontro, il nostro esperto eseguirà i seguenti test: 

1. Residuo fisso a freddo (TDS)

Individueremo la quantità di sali inorganici e di micro-plastiche (rilasciate dalle bottiglie di plastica) disciolte nell'acqua.

2. Conducibilità elettrica

Misureremo la conducibilità elettrica dell'acqua di casa tua. Più tale valore è basso, maggiore è la qualità dell'acqua.

3. Precipitato

Attraverso la solidificazione delle sostanze disciolte nell'acqua andremo a osservare la quantità di precipitato composto da calcare e altre sostanze inorganiche che distinguono un'acqua leggera da una pesante.

4. Test del The

Prepareremo due tazze di the, una con acqua non depurata e una con acqua depurata, per dimostrarti come la quantità di sostanze presenti nell'acqua altera il sapore degli alimenti.

Richiedi gratis il test

Quale acqua testeremo?

Al fine di comparare i risultati o meglio le sostanze presenti all'interno dell'acqua, raccoglieremo 3 campioni differenti per eseguire un triplice test.

Testeremo quindi l'acqua del tuo rubinetto, l'acqua in bottiglia che consumi quotidianamente e l'acqua del tuo rubinetto ma purificata da un nostro depuratore.
Richiedi gratis il tset

Perché è importante effettuare un test sulla qualità dell'acqua di casa?

Per aver consapevolezza delle sostanze inquinanti presenti all'interno dell'acqua che utilizzi ogni giorno per bere e cucinare.

Solo dopo aver constatato quali sono le sostanze indesiderate presenti saprai valutare la soluzione più adatta alle tue esigenze. 

In commercio ci sono infatti diverse soluzioni per la depurazione dell'acqua di casa: i nostri esperti ti indicheranno la soluzione più idonea per filtrare correttamente l'acqua del tuo rubinetto, in funzione delle sostanze disciolte in essa emerse durante il test.

Richiedi gratis il test

Non rischiare di sprecare inutilmente i tuoi soldi!

Prima di installare un depuratore, richiedi il nostro test gratuito per assicurarti di quanto segue:

che l'acqua di casa non sia di buona qualità e che quindi necessita di essere filtrata per la tua salute e quella della tua famiglia
di non installare un sistema di filtraggio che non è sufficiente ad eliminare le sostanze inquinanti presenti nella tua acqua
di non installare un impianto costoso e pensato per acque molto inquinate, se la tua acqua non rientra in questa casistica
Richiedi gratis il test
Microfiltrazione
Utilizzata nelle casette dell'acqua
Ultrafiltrazione
Separatore molecolare
Acqua pura fino al 99%
Richiedi gratis e senza impegno il tuo test sull'acqua

Ti ricontatteremo in poco tempo per spiegarti come funziona il nostro test e fissare un appuntamento:

Cosa può contenere un bicchiere d'acqua?

Scoprilo con un test gratuito e senza impegno sulla qualità dell'acqua di casa tua

Scopri l'offerta senza impegno

I principali parametri che verranno misurati dai nostri esperti:

Durezza dell'acqua
Conducibilità elettrica
Residuo fisso
Richiedi gratis il test

Il Brand amico dell'Acqua, amato dagli Italiani!

Più di 10.000 famiglie Italiane ogni anno scelgono SorgenteLight per consumare acqua sana in casa propria.

Verdiana
Ero passata all'acqua in vetro e per un momento mi sono accontentata, ma con Alka Light ora ho acqua pura e sana direttamente da casa.
Giovanna
Il depuratore è davvero molto comodo, io l'ho fatto installare dietro allo zoccolino della cucina così non ho nessun tipo di ingombro.
Gino e Mary
Ammetto che inizialmente eravamo scettici, ci è servita una dimostrazione pratica per realizzare che non stavamo utilizzando un'acqua sana per bere e per cucinare, ve lo consigliamo!
Patrizia e Alfredo
Raffaele è stato molto gentile nel presentarci il depuratore e siamo rimasti colpiti dal test fatto sul the, colori e sapori completamente diversi!
Roberto
Abbiamo scoperto quanto sia comodo bere acqua direttamente dal lavandino, eliminando tutte quelle bottiglie di plastica ingombranti e pesanti.
Vito e Sonia
Ci siamo stupiti nello scoprire la bassa qualità dell'acqua che consumavamo ogni giorno per cucinare. Abbiamo risolto il problema con un depuratore installato nel rubinetto di casa.
Monica PizziMonica Pizzi
11:16 11 Jan 22
Ho il depuratore da un anno circa, ho appena eseguito la manutenzione e sono veramente soddisfatta. Mi hanno sanificato il dispositivo, sostituito quasi tutte le componenti interne della macchina e fatto un controllo che tutto fosse okay. Complimenti al tecnico Fabio molto disponibile e capace.
Michela BellusciMichela Bellusci
09:50 07 Jan 22
Ho il depuratore da circa un’anno, ho deciso di fare questa recensione ora per il comportamento ottimo dell’azienda nel periodo successivo all’installazione. Ho avuto un piccolissimo problema legato al depuratore, ho segnalato il problema e ne giro di un giorno sono intervenuti e l’hanno risolto in maniera totalmente gratuita e professionale. Azienda veramente seria, che segue chiunque installi il depuratore in qualsiasi sua esigenza.
Alessandro ParadisoAlessandro Paradiso
08:39 05 Jan 22
Incuriosito, ho voluto effettuare un test dell'acqua e a distanza di un mese mi ritengo soddisfatto di aver voluto installare il depuratore.Qualità e professionalità! Consiglio a tutti
LoryLory
19:28 04 Jan 22
Bhe, che dire.. non tornerei mai più indietro. Anzi, dopo 3 mesi da quando l’abbiamo installato mi continuo a domandare come facevamo senza. Viviamo in un appartamento senza ascensore e sinceramente in famiglia abbiamo notato tutti quanto la nostra vita (a livello di comodità) sia cambiata.Oltre questo aspetto durante la dimostrazione effettuata dal Sig.Raffaele in casa nostra ci siamo accorti che l’acqua che usavamo per cucinare non era così pura come ce lo immaginavamo. Quindi oltre ad una comodità impagabile, ora abbiamo anche la garanzia di utilizzare un’acqua realmente sana e controllata.Devo dire anche che da quando ho deciso di acquistare a quando sono venuti a installare il depuratore il lasso di tempo è stato bassissimo. Non posso far altro che consigliare a tutti questa società. Ci siamo trovati benissimo!
Anouar El MoutkaniAnouar El Moutkani
15:02 04 Jan 22
Installato il depuratore circa 2 mesi fa! Mai più comprerò una bottiglia d'acqua né tornerò indietro! Consiglio a tutti!
Margherita BonomiMargherita Bonomi
20:54 18 Nov 21
abbiamo fissato un appuntamento per curiosità per cercare di capire il costo e i benefici di un depuratore e Massimiliano è stato fantastico! ci ha spiegato tutto, in tempi anche piacevoli, è stato cordiali simpatico e soprattutto onesto! ci ha fatto un test sui residui fissi, ed è risultato che l'acqua di casa non fosse in uno stato pietoso, per questo motivo ricalco sulla sua onestà di Massimiliano che non ha insistito sulla vendita! test che è stato di sollievo per la mia famiglia e che sicuramente consiglierò ad amici e parenti
gigi _gigi _
16:29 13 Nov 21
Complimenti alla cortesia e alla disponibilità di Rocco nella presentazione di sorgentelight. Gentili e disponibili ora aspettiamo l'istallazione. Lo consigliamo a tutti.
Lucia BarbatoLucia Barbato
09:14 07 Nov 21
Voglio ringraziare l'esperto Raffaele Potenza che il 30ottobre scorso è venuto a casa nostra per una semplice analisi dell'acqua. Non era nostra intenzione, al momento, installare il depuratore, ma Raffaele con la sua dettagliata e chiara spiegazione, dimostrazione della qualità della nostra acqua potabile, con la descrizione del prodotto e delle sue funzioni, ci ha resi consapevoli ancora di più dell'utilità di averlo e quindi lo abbiamo preso. Installazione veloce, dopo tre giorni dalla dimostrazione. Molto soddisfatti dell'acquisto e della gentilezza, disponibilità immediata nell'assistenza , pazienza e professionalità di Raffaele. Grazie anche ai tecnici Fabio ed Alessan dro gentili ed attenti durante l'installazione.
Lorenza BelloniLorenza Belloni
16:11 30 Oct 21
Oggi io e il mio compagno abbiamo comprato il depuratore dal grande consulente Rocco. Gentilezza e disponibilità degni di un ottimo consulente come lui. Ora aspettiamo solo l'installazione del depuratore a casa.Consigliatissimo
Giovanna CappaGiovanna Cappa
13:52 23 Oct 21
Oggi è venuto Lorenzo di Sorgente light, a casa nostra, per la prova dell'acqua nonostante noi avessimo già un depuratore da più di 10 anni volevo essere sicura che fa ancora bene il suo lavoro, altrimenti avrei dovuto cambiarlo perché ero un po' scettica e compravo l'acqua in bottiglia. Devo dire che, nonostante io ero dubbiosa perché pensavo che per vendermi un nuovo depuratore magari mi avrebbe detto che l'acqua del mio depuratore non era buona e non essendo un'esperta in materia, avrebbe potuto farlo invece devo dire che è stato molto professionale, serio e corretto. Non è così scontato trovare persone oneste oggi giorno, per cui grazie! Ci ha spiegato tutto molto bene e mi ha convinto a bere di nuovo l'acqua del mio depuratore perché è buona, se avessi bisogno un giorno di un nuovo depuratore chiederei di lui, perché sa fare bene il suo lavoro e mi fido. Grazie 👍👋
Massimiliano SannaMassimiliano Sanna
08:40 19 Aug 21
Acquistato il nuovo depuratore da loro, tecnico molto competente, lavoro svolto molto diligentemente è di altissima competenza. Prodotto molto valido. Lo consiglio, sia per la sua macchina; che per la sua qualità. Genera acqua di alta qualità, sia naturale che frizzante. Solo la bombola del gas, per erogare l'acqua frizzante; è leggermente ingombrante, ma non dà noia. Il mio voto è assolutamente ottimo. Lo comprerei di nuovo. Il prima possibile, vi ricontatterò per acquistare, l'osmosi per lavare; sicuramente sarà altezza dei vs prodotti.
js_loader
Necessiti di ulteriori chiarimenti?

Forse cerchi risposta a...

Si può provare l'acqua depurata con il vostro impianto?
Certamente!

Richiedendo la dimostrazione gratuita il nostro esperto verrà a farti visita, insieme testerete la qualità della tua acqua. All'appuntamento porterà con sé uno dei nostri depuratori, così da mostrarti le differenze presenti tra l'acqua depurata e l'acqua del tuo rubinetto o che utilizzi comunemente dalle bottiglie.

Avrai quindi la possibilità di berla e di percepirne personalmente le differenze.
Se bevo acqua in bottiglia di vetro ho bisogno di un depuratore?
Sicuramente scegliere le bottiglie di vetro rappresenta una scelta sana ed ecologica, ma il problema sussiste nel momento in cui non utilizzi tale acqua anche per cucinare, lavare frutta, verdura o altri alimenti.

Il nostro corpo ogni giorno assimila la maggior parte dell'acqua attraverso la dieta alimentare, di conseguenza, depurare l'acqua a monte dal rubinetto è la scelta migliore per evitare che il nostro organismo assimili sostanze nocive.
Usare l'acqua in bottiglie di vetro per cucinare è una soluzione?
Sì, perché l'acqua nelle bottiglie di vetro derivanti da fonti di montagna è priva di micro-plastiche e altre sostanze nocive, di conseguenza è perfetta da bere e per cucinare/lavare gli alimenti.

L'unica valutazione da fare ricade sull'aspetto economico, poiché una buona acqua in bottiglia di vetro costa circa €1 al litro, quindi utilizzare tale acqua per cucinare e lavare gli alimenti, comporterebbe una spesa giornaliera piuttosto consistente.

Al contrario invece, il nostro depuratore ti permette di avere un'acqua di pari qualità e in quantità illimitata a fronte di una spesa molto inferiore.
Perché non posso bere dal rubinetto se l'acqua è controllata alla fonte?
È vero, l'acqua è sempre controllata nell'acquedotto e per legge la sua qualità deve essere superiore rispetto a quella che viene regolarmente venduta nelle bottiglie di plastica. Il problema però è legato alle condutture che trasportano l'acqua dall'acquedotto fino al nostro rubinetto di casa.

In molte città infatti, i sistemi di conduzione dell'acqua sono degradati, con tubature spesso arrugginite e con crepe che causano la contaminazione dell'acqua.

Proprio per questi motivi, prima di arrivare al rubinetto di casa nostra, l'acqua inizialmente sana viene miscelata con sostanze dannose per la nostra salute.
Richiedere la dimostrazione mi espone a vincoli di qualsiasi genere?
Assolutamente no!

La nostra è una società seria che offre in maniera gratuita e totalmente senza vincoli la dimostrazione dei nostri prodotti. Puoi tranquillamente fissare la tua dimostrazione senza alcuna preoccupazione.

Una volta terminata potrai liberamente scegliere se richiedere il nostro depuratore o se ringraziare il nostro esperto per averti mostrato la qualità effettiva dell'acqua che consumi quotidianamente, senza procedere con la sottoscrizione.
crossmenu